NEWSLETTER ARCA: 11 Marzo 2015

IL NUOVO REGOLAMENTO TECNICO ARCA
Sopraelevazioni ed ampliamenti: costruire a consumo di suolo zero!



Gentilissimi,

il consumo eccessivo di suolo negli anni passati ha creato notevoli problematiche che possono essere risolte solo evitando di intaccare il terreno non costruito. In tal senso le Linee Guida Europee per il 2050 pongono il traguardo di un incremento di nuova occupazione di terreno pari a zero. L’Italia ha recepito queste direttive con il disegno di legge “Contenimento del consumo del suolo e riuso del suolo edificato” datato 12 dicembre 2013. Appare evidente come le Sopraelevazioni e gli Ampliamenti rappresentino le soluzioni e come il legno sia il materiale da costruzione più adatto ad attuarle.

ARCA intende proseguire nella promozione non solo della qualità e della sostenibilità delle costruzioni, ma anche introdurre nuovi filoni del vivere, prestando attenzione all’edificio nella sua totalità. L’obiettivo è di migliorare il nostro habitat, attraverso l’individuazione di criteri chiari e misurabili che creino consapevolezza di un agire etico e sostenibile, arrivando a progettare e a realizzare, nell’immediato futuro e a vantaggio della collettività, edifici ad energia quasi zero.

Il nuovo “Regolamento Tecnico ARCA - Sopraelevazioni ed Ampliamenti rev.2.00”, lanciato durante la manifestazione Legno&Edilizia 2015, porta con sé la consapevolezza di un mercato edilizio in continua evoluzione e di una volontà e determinatezza delle persone coinvolte di riqualificare e migliorare le nostre abitazioni, le nostre vie, i nostri quartieri, le nostre città.

Il “Regolamento Tecnico ARCA - Sopraelevazioni ed Ampliamenti rev.2.00” è disponibile scaricando e compilando il modulo "Richiesta Regolamenti Tecnici ARCA" (clicca qui!) e visibile on line nella sua versione breve (clicca qui!).
Oppure partecipa ai corsi per i professionisti del legno di ARCA Academy (clicca qui!), dove riceverai gratuitamente i Regolamenti Tecnici ARCA per progettare e costruire edifici in legno di qualità.

Per maggiori informazioni: www.arcacert.com

ARCA Casa Legno srl
Via Fortunato Zeni, 8 - 38068 - Rovereto (TN) - Tel. +39 0464 443111 - Fax +39 0464 443112
info@arcacert.com